
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Ingredienti:
400g di Petto di Pollo
1Kg di Sovracosce di Pollo
150g di Pancetta di Suino
3 Peperoni (piccoli e di colore diverso)
3 Rametti di Rosmarino
Sale q.b.
Procedimento
- Lavare e asciugare i peperoni.
- Dopodiché tagliarli a quadrotti di 2cm di lato.
- Lavare il petto di pollo e tagliarlo anch'esso a bocconcini di 2 cm.
- Tagliare la pancetta a striscioline sempre di 2 cm (se vicino la pancetta fosse presente anche la cotenna, rimuoverla).
- Lavare le sovracosce (servendosi di un coltello affilato rimuovere l'eventuale osso) e tagliare anche loro in bocconcini di 2cm.
- A questo punto infilzare nello spiedo i vari pezzi, avendo solo l'accortezza di aggiungere qualche ciuffetto di rosmarino e di mettere la pancetta dopo il pezzetto di petto di pollo, altrimenti durante la cottura il petto di pollo tenderà a seccarsi.
- Io li ho infilzati nel seguente modo: peperone giallo, rosmarino, petto, pancetta, peperone verde, sovracoscia, rosmarino, peperone rosso, petto, pancetta, peperone giallo, sovracoscia, rosmarino ed infine peperone verde.
- Dopo aver preparato gli spiedini, accendere il barbecue (consiglio il mini barbecue di troppotogo.it).
- Appena la brace diventerà bella rovente e sul carbone si creerà una leggera patina bianca disporci sopra gli spiedini.
- Cuocere gli spiedini circa 15 minuti per lato; appena saranno pronti, salarli e servirli immediatamente.
Piccoli trucchi
1) Gli spiedini possono essere preparati in anticipo e conservati per massimo 24h in frigorifero coperti con pellicola alimentare.
a casa mia sono una garanzia....ottima realizzazione!
felice giornata
@Laura Squisitocooking
Grazie Laura!!!! Sei troppo gentile!
Che dire, sono un spettacolo. Ne mangerei molto volentieri uno. Bello abitare in campagna e fare al aperto. Io mi devo privare, anche se piacciono tantissimo !!! Ciao, ciao !!! Claudia
@andreea manoliu
Ti ringrazio Claudia! Comunque con il mini barbecue, puoi prepararli anche sulla terrazza di casa! :wink
Adoro la carne di pollo.. adoro gli spiedini.. amo la cottura al barbecue!!!! Te ne rubo uno.. anzi due.. tutti va!! :-) Bravo Ennio .-)
che buoni molto gustosi ciao Sabry
@Claudia
Ti ringrazio per il commento Claudia! :D A presto!
mmm che buoni gli spiedini! li adoro! e fatti così sicuramente sono più buoni..però io un po di salsiccia (toscana!!) ce l 'avrei messa! ahahah
buona serata
@Sabrina Rabbia
Grazie Sabrina!!! Sono felice che ti piacciano!
@SimoCuriosa
ahahahaha la prossima volta provvederò! :rofl :rofl :rofl
Ennio c'è qualcosa di cambiato nel tuo blog o sbaglio? non vorrei fare figuracce quindi adesso mi piace molto ma mi piaceva tantissimo anche prima e poi ora posso mettere una faccina :bigsmile !!!!
Felice di vedere un barbecue così piccolo, per me che non ho spazio sarebbe l'ideale, i tuoi spiedini sono super appetitosi! vado a vedermi quel sito, un abbraccio Ennio a presto!
@marina riccitelli
Ti ringrazio per il commento Marina! In effetti qualche settimana fa ho cambiato un po' il blog...logo, grafica ed ho aggiunto nuove funzionalità! :bigsmile
Sono felice che ti piaccia!!!
Mamma che buoni, non ho il bbq, ma mi piacciono ugualmente cotti direttamente sulla padella per carne ai ferri. Grazie per l'idea.
Buona giornata
Mandi
@Rosetta
Grazie a te di essere passata a trovarmi! :smile
A presto!
Regole per commentare:
1) I commenti sono soggetti a moderazione, quindi non vengono pubblicati immediatamente; ad ogni vostra opinione/dubbio/consiglio verrà data risposta quanto prima! :D
2) Per inserire una emoticon, clicca la scritta qui sopra INSERISCI UNA FACCINA, e copia nel commento la stringa corrispondente all'emoticon scelta: ad es. :smile
3) Se non hai un account, sotto l'elenco "Commenta come" seleziona Nome/URL, inserisci il tuo nome (l'URL puoi anche non inserirla) e clicca su Continua.
4) Non inserire link cliccabili, altrimenti il commento verrà eliminato.